Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli della polizia a Caltanissetta: denunce e multe

A setaccio il territorio del capoluogo, perquisite le abitazioni di pregiudicati e verificate le posizioni di chi si trova agli arresti domiciliari e dei sorvegliati speciali

CALTANISSETTA. Città a setaccio la scorsa notte con controlli e perquisizioni a tappeto. Centotrenta le persone identificate in totale nel corso di una vasta operazione della sezione Volanti impegnata sul fronte della prevenzione e della repressione dei reati cosiddetti "predatori" (furti, scippi e rapine) di grande impatto sociale. I mirati servizi di controllo del territorio hanno interessato prevalentemente la zona a sud dell'abitato dalla quale in un passato anche recente sono partite segnalazioni di cittadini indignati per la presenza, specie nelle ore notturne, di prostitute e di clienti in attesa. Presenze che proprio la settimana scorsa erano sfociate nel fermo e nell'identificazione di quattro lucciole romene domiciliate a Canicattì.

Dopo una breve permanenza in questura dove avevano dichiarato di non avere alle spalle organizzazioni criminali erano state rilasciate e invitate a non frequentare via Rochester.I posti di blocco di mercoledì sono stati concentrati nella vastissima area compresa fra la stazione ferroviaria e il campo d'accoglienza di Pian del Lago, quindi viale Candura, via Rochester e, a tratti, anche via Cavour dove la prostituzione di strada è cresciuta smisuratamente. Controlli e posti di blocco anche alla Zona Industriale e al villaggio Santa Barbara.

Caricamento commenti

Commenta la notizia