stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Niscemi, nuove ordinanze su rifiuti e movida
COMUNE

Niscemi, nuove ordinanze su rifiuti e movida

di

NISCEMI. Doppia ordinanza del sindaco di Niscemi Francesco La Rosa: la prima per ordinare la bonifica dei lotti non edificati, l' altra per regolamentare le diffusione sonora da parte dei pubblici esercizi. Con il primo provvedimento, il capo dell' amministrazione comunale affronta la grave situazione igienico -sanitaria di alcuni terreni privati, presenti nel centro abitato e nelle periferie, che si presentano coperti di erbacce, costituendo un ricettacolo di rifiuti e un pericolo per l' igiene e la salute pubblica.

Pertanto, il sindaco ordina a tutti i cittadini interessati di bonificare i propri lotti interclusi, liberandoli dalle sterpaglie ed effettuando interventi periodici di pulizia, necessari per il mantenimento delle condizioni igieniche dei fabbricati adibiti a qualsiasi uso, abbandonati o in disuso, in modo da non arrecare danno alla salute pubblica.

Copia dell' ordinanza è stata trasmessa al Comando della Polizia Municipale perché provveda alla sorveglianza urbana ed extraurbana, verbalizzando eventuali infra zioni e assegnando ai proprietari dieci giorni di tempo per procedere alla bonifica dei lotti. In caso di inottemperanza, la ripartizione comunale Lavori Pubblici e Ambiente provvederà a eseguire gli interventi di bonifica sostitutivi in danno agli inadempienti. L' inosservanza dell' ordinanza comporterà l' applicazione di una sanzione amministrativa da un mini modi 25 aun massimo di 500 euro.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X