Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caccia ai posti al mercatino di via Ferdinando I

C’è spazio solo per centotrenta espositori che potranno avere accesso se riusciranno a dimostrare di avere le carte in regola

CALTANISSETTA. Sarà una giornata cruciale per il commercio in forma ambulante su aree pubbliche. Per la seconda volta nell'ultimo decennio il mercatino è costretto a "sloggiare" dalla sua naturale sede di Pian del Lago per trasferirsi in via Ferdinando I dove l'area espositiva è di gran lunga più piccola.

Ci sarà posto solo per centotrenta espositori che potranno avere accesso solo se potranno dimostrare di avere le carte in regola con le autorizzazioni. Le bancarelle (sei metri per quattro) andranno ad occupare la corsia a scendere (lato scuola) dell'arteria dove, stante l'eccezionalità del momento, non ci sarà la preventiva assegnazione di spazi. Chi arriva per primo insomma andrà a sistemarsi dove riterrà opportuno.

Il mercatino si sposta a "Balate Pinzelli" per un solo giorno perché il grande piazzale antistante lo stadio "Tomaselli" da giorni è occupato dal luna park.

Caricamento commenti

Commenta la notizia