Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, Villa Cordova centro di spaccio

Non passa giorno che la polizia non trovi cittadini stranieri pronti a vendere dosi di droga che spesso nascondono nel muro di cinta dei giardini

CALTANISSETTA. I servizi incessanti della polizia stanno rintuzzando i tentativi di trasformare Villa Cordova in una zona senza regole e punto di riferimento per assuntori e spacciatori. Si è perso già il conto dei giovani - comunque tantissimi e prevalentemente stranieri - trovati a fumare o a cedere sostanze stupefacenti dentro o nelle pertinenze del giardino pubblico più amato e frequentato dai nisseni anche per la centralità del posto. Gli ultimi due appena domenica.

La festività non ha certamente fermato i controlli antidroga a Villa Cordova affidate a pattuglie appiedate alle Volanti. E in uno di questi servizi i poliziotti, fra i vialetti del giardino, hanno notato un giovane che si è subito disfatto di un involucro gettandolo fra i cespugli. L'oggetto, successivamente recuperato, conteneva marijuana, appena un grammo. A buttarli era stato un cittadino di nazionalità guineana, ventinovenne, attualmente ospite del Cara di Pian del Lago dove ha avanzato richiesta di protezione internazionale. La scena, pressochè fotocopia, si è ripetuta nel pomeriggio. Anche in questo caso un immigrato di nazionalità maliana, alla vista degli agenti si è disfatto di un involucro all'interno del quale era stato occultato l'hascisc (1,22 grammi). Anche in questo caso l'oggetto è stato recuperato.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia