stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Caltanissetta, Villa Cordova centro di spaccio
POLIZIA

Caltanissetta, Villa Cordova centro di spaccio

di
Non passa giorno che la polizia non trovi cittadini stranieri pronti a vendere dosi di droga che spesso nascondono nel muro di cinta dei giardini

CALTANISSETTA. I servizi incessanti della polizia stanno rintuzzando i tentativi di trasformare Villa Cordova in una zona senza regole e punto di riferimento per assuntori e spacciatori. Si è perso già il conto dei giovani - comunque tantissimi e prevalentemente stranieri - trovati a fumare o a cedere sostanze stupefacenti dentro o nelle pertinenze del giardino pubblico più amato e frequentato dai nisseni anche per la centralità del posto. Gli ultimi due appena domenica.

La festività non ha certamente fermato i controlli antidroga a Villa Cordova affidate a pattuglie appiedate alle Volanti. E in uno di questi servizi i poliziotti, fra i vialetti del giardino, hanno notato un giovane che si è subito disfatto di un involucro gettandolo fra i cespugli. L'oggetto, successivamente recuperato, conteneva marijuana, appena un grammo. A buttarli era stato un cittadino di nazionalità guineana, ventinovenne, attualmente ospite del Cara di Pian del Lago dove ha avanzato richiesta di protezione internazionale. La scena, pressochè fotocopia, si è ripetuta nel pomeriggio. Anche in questo caso un immigrato di nazionalità maliana, alla vista degli agenti si è disfatto di un involucro all'interno del quale era stato occultato l'hascisc (1,22 grammi). Anche in questo caso l'oggetto è stato recuperato.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X