Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serradifalco, in vendita lotti dell'area artigianale

SERRADIFALCO. Comune alla ricerca di liquidita. Messi in vendita dodici lotti nell'area artigianale, ad un prezzo complessivo di poco inferiore ai 175 mila euro e con le spese di redazione dell'atto pubblico a carico dell'acquirente. E dal 2016, poi, scatterà l'aumento dei costi di costruzione. Il prezzo di vendita dei dodici lotti artigianali, nei quali potere costruire capannoni produttivi, è stato fissato pari a quello praticato nelle aree per lo sviluppo industriale della provincia di Caltanissetta. Ossia a dodici euro il metro quadrato.

Il prezzo di vendita dei dodici lotti, quindi, varierà da un minimo di 12.408 euro (per il lotto più piccolo, pari a 1.034 metri quadrati), a un massimo di 18.684 euro (per il lotto più grande, pari a 1.557 metri quadrati). L'intera area nei quali ricadono è "urbanizzata con la presenza dei servizi a rete". Gli interessati dovranno produrre domanda, con gli allegati richiesti nel bando, entro le ore 12 del 29 gennaio del prossimo anno. L'assegnazione dei lotti sarà effettuata fino alla saturazione dei lotti disponibili nel rispetto della graduatoria che sarà redatta dagli uffici.

L'eventuale assegnazione sarà condizionata alla garanzia dell'incremento dei livelli occupazionali e dell'adozione di misure volte alternativamente o cumulativamente al risparmio energetico, alla produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, all'utilizza di tecniche produttive eco compatibili e/o innovative, al risparmio idrico, all'utilizzo di fattori produttivi derivanti da materiali riciclabili". Prevista, poi, la possibilità di richiedere due lotti accorpati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia