Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Muos di Niscemi è a rischio attentati

Dopo la strage di Parigi, tra i sorvegliati speciali c’è anche la base della Marina militare statunitense di contrada Ulmo

NISCEMI. La strage di Parigi di venerdì sera, ad opera dei terroristi islamici dell'Isis, ha fatto salire anche in Italia lo stato di allerta per possibili attentati verso gli obiettivi sensibili. Fra questi, viene catalogata la base della Marina militare statunitense di contrada Ulmo, a Niscemi, dove è stata realizzata la contestatissima quarta stazione mondiale di telecomunicazione satellitare (in sigla Muos). Al motto di «Je Suis No Muos - Nous Sommes No War», il Coordinamento regionale dei Comitati No Muos, in un comunicato, condanna il clima di paura che si è diffuso all'indomani degli attentati nella capitale francese.

"Dopo la strage avvenuta a Parigi - si afferma in una nota No Muos - adesso molti capiranno finalmente che partecipiamo a guerre da anni e questo renderà più comprensibile a sempre più persone quali sono le ragioni che ci hanno spinto a batterci come No Muos in tutto questo tempo. Con le nostre mobilitazioni e con le nostre azioni dirette finora, abbiamo cercato di opporci alla presenza di basi militari in tutta la Sicilia per impedire che le tensioni geopolitiche degenerassero sempre più, travolgendo anche noi".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia