Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, premio alle aziende con oltre 50 anni di attività

CALTANISSETTA. Martedì prossimo, alle 17, si svolgerà presso il centro «Michele Abbate» di Caltanissetta la cerimonia di premiazione delle aziende con oltre 50 anni di attività. Il concorso è organizzato dall'Azienda Speciale su indicazione della Camera di Commercio di Caltanissetta.

L'iniziativa, spiegano i promotori, ha lo scopo di premiare quelle aziende che esercitano l'attività nell'ambito del territorio della Provincia di Caltanissetta da almeno 50 anni, poichè, grazie al loro contributo hanno permesso all'economia nissena di resistere ai mutamenti del tempo e della società. Il riconoscimento, aggiungono, vuole essere un premio alla «resistenza», cioè alla capacità di rimane in attività per tutti questi anni e farlo, nel rispetto delle leggi e nell'osservanza delle norme che regolano il settore. La prima  edizione del Concorso si è svolta nel 2009.

Il concorso è diviso in due sezioni: Sezione imprenditori, nella quale trovano collocazione i soggetti, persone fisiche, che hanno esercitato attività imprenditoriale, continuativamente, per almeno 50 anni; Sezione aziende, nella quale si collocano le aziende attive da almeno 50 anni pur modificando la titolarità o gli amministratori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia