Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Flop del mercatino a Caltanissetta, ipotesi cambio di sede

CALTANISSETTA. Di flop in flop il mercatino settimanale ha iniziato il nuovo anno nel peggior dei modi. Assenze elevate - anche se ormai croniche - fra gli ambulanti, pochi visitatori, tempo che minacciava pioggia e caos nel piazzale antistante lo stadio (sede della rassegna) dove le strisce di terra mancano da tre anni.

La sezione annonaria della polizia annonaria ha censito presenti e assunti e poi fatto allontanare i parcheggiatori abusivi, in tutto una decina, che occupavano l'area del Palacannizzaro chiedendo il ticket agli utenti. L'ennesima - deludente - edizione di ieri ha ulteriormente alimentato le voci di un probabile trasferimento (o riposizionamento) al quale sta lavorando la giunta comunale. Sul tavolo degli amministratori vi sono varie opzioni, ma l'unica presa seriamente in considerazione resta quella di via Ferdinando I dove i posti disponibili sarebbero però meno della metà di quelli esistenti a Pian del Lago.

Ma si parla con insistenza del riposizionamento della bancarelle lungo l'asse della provinciale 5 (dallo stadio in poi) così come era stato deciso quattro anni fa nel corso di una conferenza di servizi con la partecipazione di associazioni di categoria, assessore alle attività produttive, vigili del fuoco, ufficio tecnico e azienda sanitaria.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia