CALTANISSETTA. Ennesimo furto ad una struttura pubblica della città. Questa volta si tratta dell’azienda Forestale della Regione Sicilia. I ladri si sono introdotti all’interno dell’immobile sito in contrada Gibil Gabib per poi portare via due autovetture, diverse attrezzature e un bidone con trecento litri d’olio.
Il furto è avvenuto la notte scorsa quando i malviventi, dopo aver scavalcato la recinzione esterna, hanno sfondato la porta di un’ala dell’immobile in disuso introducendosi al suo interno. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, una volta dentro lo stabile, privo di sistema di allarme e di videosorveglianza, i ladri sono scesi nell’autoparco, hanno prelevato dalla guardiola le chiavi di due auto aziendali – una Fiat Brava e una Tata Motors – per poi uscire dal cancello aperto dall’interno.
Oltre alle due autovetture i malviventi hanno anche portato via un decespugliatore, un bidone con trecento litri di olio di oliva e altre attrezzature varie. Ad accorgersi di quanto era successo sono stati gli impiegati dell’azienda che ieri mattina hanno richiesto l’intervento della Polizia.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia