CALTANISSETTA. Missione romana ieri del sindaco Leonardo Burgio per tentare di recuperare due milioni di euro circa. Quelli che sarebbero spettati a Serradifalco per la compensazione ambientale per i lavori di raddoppio della statale 640.
«Abbiamo rivendicato un diritto non rispettato, perché sia stabilita un parità di trattamento rispetto agli altri comuni che la compensazione l'hanno avuta», informa il primo cittadino. Il quale anticipa che, «in caso la richiesta fosse accolta, chiederemo che i fondi, pari a un milione e ottocentomila euro, siano destinati alla sistemazione delle strade del territorio. Attraverso due interventi, dapprima di scarificazione e poi di posa dell'asfalto».
Con lui ieri a Roma c'era anche l'assessore ai lavori pubblici Iano Amato. Entrambi, chiarisce Burgio, «per essere ricevuti dal capo di gabinetto del sottosegretario e dal direttore generale del ministero dei trasporti». I quali, informa ancora il sindaco, «hanno assicurato che la pratica sarà riesaminata».
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia