Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Muos a Niscemi, tutto congelato: si attende la sentenza del Cga

NISCEMI. La folta rappresentanza No Muos, che ieri mattina ha svolto un sit-in davanti alla sede del Consiglio di Giustizia Amministrativa, alla fine dell'udienza conclusiva del procedimento sul contestatissimo sistema di telecomunicazione satellitare di Niscemi, è rimasta delusa. I giudici del Cga si sono riservati di decidere, non comunicando il termine entro il quale emetteranno la sentenza.

«Una decisione, quella che prenderà il Cga - spiegano gli attivisti No Muos - che potrebbe anche non essere definitiva, anche perché la precedente sentenza parziale è stata impugnata dai legali No Muos con giudizio di revocazione».

Durante l'udienza di ieri, il collegio della difesa si è concentrato particolarmente su due punti: rimarcare le criticità che le autorizzazioni concesse al Muos avevano fin dall'inizio, e contestare la relazione sugli effetti sulla salute dell'uomo delle emissioni elettromagnetiche della stazione di telecomunicazione satellitare del Marina militare statunitense, depositata dal collegio di «verificazione».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia