stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Caltanissetta, cessato allarme per 3 edifici di via Puccini
IL CASO

Caltanissetta, cessato allarme per 3 edifici di via Puccini

di

CALTANISSETTA. Allarme cessato - almeno per il momento - per tre dei cinque stabili di via Puccini dichiarati inagibili a metà gennaio. Il sindaco ha firmato il provvedimento che sospende l'esecutività delle ordinanze di sgombero degli edifici contrassegnati dai civici 3, 5 e 7; l'ordinanza invece resta in vigore per gli altri due fabbricati dove risiedono trenta famiglie sulle quali incombe la spada di Damocle dell'evacuazione.

In via Puccini la revoca - seppur parziale - dell'ordinanza risalente la prima decade di febbraio è stata accolta con grande soddisfazione. Trentaquattro nuclei familiari sono attualmente al riparo da un provvedimento che nessuno ha mai voluto accettare ritenendo possibile l'attuazione di opere di consolidamento senza per questo dovere fare le valigie per trasferirsi in alloggi del centro storico da prendere in affitto o in alberghi come è stato prospettato dall'amministrazione comunale.

Gli ultimi dubbi sulla permanenza delle trenta famiglie negli ultimi due fabbricati potrebbero essere definitivamente fugati dal deposito delle perizie disposte dall'Istituto Case Popolari e affidate all'università di Catania.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X