Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mussomeli, chiuse le mense scolastiche

MUSSOMELI. Le mense scolastiche della città insicure sia dal punto di vista igienico-sanitario ma anche dal punto di vista elettrico e persino strutturali. Ed il sindaco Giuseppe Catania è stato costretto, nell'attesa degli interventi straordinari, a sospendere il servizio.

A lanciare l'allarme sui pericoli il tecnico esterno incaricato del Comune che effettua con cadenza periodica l'autocontrollo delle stesse mense.  Nessuna delle tre attive, quella di via Emanuele Orlando, di via Leonardo da Vinci oltre a quella interna all'asilo nido di via Mattei, non raggiungerebbero- secondo il rapporto stilato dal tecnico Giuseppe Bonomo- gli standard minimi di qualità e sicurezza.

«Nello specifico- ha scritto nella relazione il tecnico esterno- nelle tre mense scolastiche si sono riscontrate varie problematiche igienico-sanitarie, elettriche ed edili che compromettono la funzionalità e la sicurezza delle mense». Affermazioni serie, un allarme circonstanziato che hanno spinto il sindaco Giuseppe Catania ad emettere un'ordinanza straordinaria che impegna i tecnici ad un intervento significativo e agli uffici amministrativi a recuperare le somme necessarie ed allo stesso tempo a interrompere il servizio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia