Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lasciato dalla fidanzata danneggia l'auto dei familiari: denunciato

CALTANISSETTA. Non ha mai accettato la fine di quella storia d’amore e così avrebbe pensato bene di vendicarsi anche con i parenti della sua ex fidanzata. Denunciato in stato di libertà un ventiseienne nisseno che nelle ultime settimane si è reso responsabile di diversi atti di danneggiamento. Bersaglio del giovane i familiari della sua ex ai quali il ventiseienne evidentemente voleva farla pagare per quella grossa delusione.

Il ragazzo però non si sarebbe limitato a semplici invettive o comunque ad una, seppur insistente, richiesta di chiarimenti. La sua vendetta si è, infatti, articolata in episodi davvero singolari e tutti mirati a far danno ai beni personali di quelle persone che con la sua storia d’amore non avevano nulla a che fare.

I familiari della ragazza, infatti, a partire da marzo avevano denunciato vari episodi di danneggiamento della loro auto. L’utilitaria era stata imbrattata con della vernice spray verde. A quanto pare il giovane aveva usato la stessa bomboletta per scrivere insulti anche nelle mura e sulle saracinesche del palazzo dove abita la famiglia. L’ultimo episodio, ben più violento, è consistito, oltre all’ormai consueto imbrattamento, nella rottura dei vetri del mezzo.

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile, hanno consentito di individuare l’autore dei danneggiamenti grazie alla visione dei filmati di un sistema di videosorveglianza posto nei pressi. Il giovane, sentito dai poliziotti e vistosi smascherato, ha ammesso le proprie responsabilità assumendosi la paternità di tutti e tre gli episodi di danneggiamento e, con dovizia di particolari, ha spiegato agli agenti che il suo comportamento era scaturito da una brutta delusione amorosa, dopo che la figlia delle vittime lo aveva lasciato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia