Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, incastrato dalle impronte digitali: ladro denunciato

CALTANISSETTA. Denunciato per l’ennesima volta un ladro seriale incastrato dalle sue stesse impronte digitali. Un nisseno ventenne, pluripregiudicato, si è reso ancora una volta responsabile di furto aggravato. Quello in oggetto è stato commesso all’interno di un’abitazione in via Magenta a Caltanissetta nel mese di maggio dello scorso anno. Le indagini sono state inviate da tempo dalla Squadra Mobile nissena, diretta da Marzia Giustolisi, per scoprire gli autori di alcuni furti commessi nel territorio nisseno e, per l’ennesima volta, è stata denunciata la stessa persona.

Il furto era stato commesso all’interno di un’abitazione in pieno centro storico. Il ladro, dopo aver frantumato un vetro di un balcone, si era introdotto all’interno dell’appartamento dove, dopo aver rovistato tra le stanze, si era appropriato di preziosi e gioielli.

A quel punto la Polizia Scientifica della questura di Caltanissetta ha repertato le impronte digitali dalle quali si è potuto risalire al giovane ventenne che, nonostante la giovanissima età ha già a suo carico numerosi precedenti penali e al momento si trova al carcere Malaspina per i reati di evasione e rapina.

Lo stesso indagato, è stato più volte segnalato dagli uomini dell’Antirapina per altri furti aggravati in abitazione che ha autografato con le sue impronte digitali, rivelandosi un vero e proprio specialista seriale dei furti in abitazioni alle quali accedeva sempre attraverso finestre e balconi, arrampicandosi dai tubi delle grondaie e della tubazione del gas. Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi al fine di accertare il coinvolgimento di altri eventuali correi, nonché per rintracciare i ricettatori che hanno piazzato la refurtiva.

Caricamento commenti

Commenta la notizia