stampa
Dimensione testo
AGRIGENTO-CALTANISSETTA

Statale 640, il presidente Anas in visita alla Galleria San Filippo

di

CALTANISSETTA. Il presidente dell'Anas Gianni Vittorio Armani è tornato nei cantieri della statale 640 nel giorno dell'abbattimento del diaframma della galleria "San Filippo". Alla presenza del presidente della Cmc di Ravenna Massimo Matteucci, dei dirigenti dell'Anas e del contraente generale "Empedocle 2" e di numerosi operai, Armani ha assistito alla cerimonia di conclusione dei lavori di scavo di una canna della galleria di circa duecento metri.

Con il presidente dell'Anas era atteso anche il ministro per le Infrastrutture Graziano Delrio per vedere da vicino la Tbm fra le più grandi talpe al mondo. Delrio alla fine ha annullato la visita. Il presidente Armani è tornato alla "Galleria Caltanissetta" a distanza di appena venticinque giorni.

Il 5 aprile aveva assistito alla riaccensione dei motori della gigantesca trivella che ha già raggiunto i primi duecento metri di scavo della seconda canna. «Il vostro lavoro in questa importante infrastruttura che unisce due province - ha detto Armani rivolgendosi agli operai dell'impresa - è il simbolo del riscatto dell'Italia e del sud del paese». Grande attenzione, dunque, per i lavori di ammodernamento della "Agrigento-Caltanissetta" recentemente ribatezzata, proprio dal presidente dell'Anas, "strada degli scrittori".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X