Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Turni insostenibili", agenti in agitazione nel carcere di Caltanissetta

CALTANISSETTA. Personale carente, turni di lavoro massacranti e al limite della sicurezza al carcere Malaspina. Una situazione insostenibile che ha indotto le segreterie provinciali, a proclamare lo stato di agitazione della categoria. «La drammatica carenza del personale – scrivono i sindacati in una nota - 40 unità circa, aggravata dalla avanzata età anagrafica e di servizio dei Poliziotti Penitenziari (30 anni di media con 50 di età) e la cattiva gestione sta costringendo il personale dell’Istituto nisseno a turni di servizio al limite della sicurezza e a condizioni lavorative massacranti».

Più volte i sindacati hanno denunciato queste carenze all’amministrazione penitenziaria «che continua ad ignorare e a sottovalutare la situazione». Inoltre i sindacati denunciano i continui trasferimenti del personale, «disposti dall’amministrazione Penitenziaria Centrale a favore di altri istituti carcerari limitrofi a scapito di quello nisseno».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia