POLIZIA MUNICIPALE

Caltanissetta, l’autovelox fa paura: in calo incidenti e multe

di

CALTANISSETTA. Meno multe e, soprattutto, drastica riduzione degli incidenti. L'autovelox, diventato la bestia nera degli automobilisti nisseni, sta dando risultati insperati sotto profilo rappresentando un deterrente utile contro gli eccessi. Dalla riattivazione dell'apparecchiatura si è passati dalle cento multe - e oltre - dei primi giorni alle venti attuali. Un calo drastico. Ma l'aspetto più importante di questa campagna avviata in sordina della polizia municipale è quello relativo all'abbattimento del numero degli incidenti stradali.

«Il motivo che ci ha portato ad attivare l'autovelox - ha dichiarato il comandante Diego Peruga - è stato proprio l'elevato numero di incidenti, alcuni dei quali decisamente gravi, in alcune strade del capoluogo dove dei limiti di velocità non si teneva gran conto. Il bilancio di questo primo mese di attività è largamente positivo e ci dimostra l'efficacia dell'utilizzo dell'autovelox».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X