CALTANISSETTA. Il Comune introiterà meno delle royalties legate all' attività di estrazione petrolifera previste in bilancio. Saranno sette i milioni di euro che il colosso energetico Eni dovrà versare. La notizia ha creato una situazione di allerta tra gli amministratori e il dirigente del settore Bilancio chiamati a trovare una soluzione economica per colmare un buco da tre milioni di euro rispetto ai dieci calcolati.
L' assessore comunale al Bilancio, Fabrizio Morello, non nasconde le difficoltà e chiama in causa il consiglio comunale per trovare una soluzione. "Di certo ci saranno dei tagli da effettuare - precisa il componente della giunta Messinese - insieme al civico consesso dovremo decidere dove agire". Al momento non trapela alcuna indiscrezione anche se tra i servizi che maggiormente potrebbero essere colpiti si ipotizza quello legato agli incarichi legali.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia