stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Gela, il Comune incasserà meno royalties Eni
COMUNE

Gela, il Comune incasserà meno royalties Eni

di

CALTANISSETTA. Il Comune introiterà meno delle royalties legate all' attività di estrazione petrolifera previste in bilancio. Saranno sette i milioni di euro che il colosso energetico Eni dovrà versare. La notizia ha creato una situazione di allerta tra gli amministratori e il dirigente del settore Bilancio chiamati a trovare una soluzione economica per colmare un buco da tre milioni di euro rispetto ai dieci calcolati.

L' assessore comunale al Bilancio, Fabrizio Morello, non nasconde le difficoltà e chiama in causa il consiglio comunale per trovare una soluzione. "Di certo ci saranno dei tagli da effettuare - precisa il componente della giunta Messinese - insieme al civico consesso dovremo decidere dove agire". Al momento non trapela alcuna indiscrezione anche se tra i servizi che maggiormente potrebbero essere colpiti si ipotizza quello legato agli incarichi legali.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: , ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X