CALTANISSETTA. Anche l' unica telecamera funzionante nello spiazzo antistante l' ingresso principale del cimitero è andata in avaria. Agli "Angeli" resta in funzione un solo impianto installato dalla Soprintendenza a protezione della chiesa (ora ex) e del convento Santa Maria degli Angeli reduci da un restauro non ancora ultimato per mancanza di fondi. La videosorveglianza del cimitero è andata in tilt per un guasto alla centralina.
La struttura resta fra le meno sorvegliate della città e la più esposta alle scorrerie ladresche. «Quella telecamera - ha dichiarato il direttore Michele Lo Piano - ci consentiva di monitorare costantemente il flusso di pedoni e di auto nelle immediate adiacenze dell' ingresso principale. Uno strumento utilissimo. Adesso - ha aggiunto - attendiamo che venga riparata la cen tralina per garantire così un minimo di sicurezza nella zona monumentale del camposanto».
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia