Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Movida a Caltanissetta, al setaccio i locali notturni

CALTANISSETTA. Controlli sugli alimenti che vengono somministrati, sull' acqua e sulla documentazione. Sulla movida nissena si accendono i riflettori di una task force che ha avviato servizi approfonditi sui locali nisseni che fanno tendenza. Soprattutto su quelli che nel fine settimana sono presi d' assalto dai giovani del capoluogo. Venerdì notte l' avvio di una serie di servizi che proseguiranno tutta l' estate partendo da quelli della periferia dove, come hanno accertato gli investigatori, si è registrato il pienone.

Ad agire la task -force composta dalla sezione Pg "Ambiente e Sanità" (polizia municipale e agenti della Forestale) e tecnici della prevenzione Siav (Servizi igiene alimenti salute vita) dell' azienda sanitari. I controlli sono mirati alla qualità della vita nei locali e sono pressoché totali. Gli investigatori dopo aver visionato la documentazione (licenze e quant' altro) si sono concentrati sugli alimenti che vengono somministrati agli utenti. E in questo senso sono stati prelevati campioni d' acqua fuoriuscita dai rubinetti e con tamponi speciali prelevati frammenti di sostanze alimentari custodite nei frigoriferi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia