Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragazzo autistico diplomato a Gela, Renzi telefona a Samuele: bravo e grazie

ROMA. "Ieri ho letto sui quotidiani la storia di Samuele, 19 anni, di Gela. Con mille sforzi Samuele si è diplomato e fin qui tutto normale. Ma la cosa speciale è che Samuele è un ragazzo autistico. Lui, la sua splendida famiglia, i suoi prof hanno dovuto fare più fatica degli altri. Ma ce l'hanno fatta, hanno vinto ed è giusto che oggi festeggino". Lo scrive su Facebook il presidente del Consiglio Matteo Renzi.

"Insieme a Davide Faraone sottosegretario all'Istruzione, che ben conosce le dinamiche dell'autismo, questa mattina - racconta il premier - ho telefonato a Samuele e ai suoi genitori. Ci hanno raccontato una storia di difficoltà e di orgoglio, di sofferenza e di gioia profonda. Abbiamo ascoltato le loro esigenze, abbiamo raccontato che cosa cambierà con le leggi approvate sull'autismo, sul terzo settore, sul dopo di noi. Sui diritti, insomma.

Abbiamo detto per telefono Bravo a Samuele. E gli ho detto grazie a nome di tutti voi. Perché la fatica e la vittoria di Samuele valgono doppio non solo per la sua famiglia. Valgono doppio anche per tutti gli italiani che credono nei sentimenti più profondi della nostra comunità nazionale".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia