
CALTANISSETTA. Solo pochi minuti per capire qual è la gravità dei sintomi di chi sta all'altro capo del telefono. Nel giro di poco tempo devono inquadrare qual è il problema, dove si trova il malato, se le sue condizioni sono più o meno critiche. Possono essere considerati veri e propri "angeli" gli operatori del 118 di Caltanissetta che ogni giorno si trovano a dover affrontare circa 150 interventi su tutto il territorio.
Professionisti della sanità dai quali spesso dipende la vita dei pazienti e che, in particolare in questi giorni, si trovano spesso a far fronte a richieste di aiuto, per lo più provenienti dagli anziani che accusano, sicuramente più di altri, i "colpi" del gran caldo di questi giorni. Decine infatti sono i pazienti che quotidianamente vengono trasportati al pronto soccorso dell' ospedale Sant' Elia in forte stato di disidratazione, o febbricitanti o ancora in preda a dei forti capogiri.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia