Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Voragine a Caltanissetta, traffico paralizzato

CALTANISSETTA. Cede un tratto di via Re d' Italia e la città piomba nel caos. Una voragine alla confluenza di due stradine (via San Calogero e via Ospizio di Beneficenza) a due passi dall' unica edicola rimasta in zona, ha provocato la chiusura di una strada nevralgica per il traffico cittadino.

Qualcuno ha sussurrato che prima poi doveva succedere in una strada non in condizioni di poter sopportare un flusso autoveicolare - pesante e leggero - pressoché decuplicato rispetto a prima, da quando cioè l' amministrazione comunale ha istituito l' area pedonalizzata in corso Umberto dirottando il traffico a «Strata de Santi» come è più comunemente conosciuta dai nisseni via Re d' Italia. Ieri, però, ha ceduto la condotta idrica. Una falla in rete ha favorito la dispersione di notevoli quantitativi d' acqua che hanno, in definitiva, reso molle l' asfalto fino all'apertura di quella che inizialmente sembrava una buca.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia