stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Caltanissetta, colpito da arresto cardiaco: salvato da un poliziotto fuori dal servizio
IL CASO

Caltanissetta, colpito da arresto cardiaco: salvato da un poliziotto fuori dal servizio

di

CALTANISSETTA. Sono in tre, tutti nisseni, e in comune hanno, non solo un grande senso di responsabilità che va al di là del loro lavoro di tutti i giorni, ma anche una data da ricordare: domenica 31 luglio. Giorno in cui hanno salvato una vita umana. I primi sono un poliziotto e un medico che si sono trovati per caso all' uscita di un centro commerciale mentre un 36enne, colto da malore, è andato in arresto cardiaco, il secondo è un soccorritore del 118 che, sempre domenica e sempre per caso, ha salvato un bimbo che ha rischiato di strozzarsi con una caramella gommosa.

Tutti in quel momento erano liberi dal servizio e stavano passando una serena giornata in famiglia. Il primo episodio si è verificato nei pressi del centro commerciale "Il Casale". L' agente di polizia stava uscendo dal centro commerciale ed era sul punto di salire in auto quando si è accorto di un uomo che, al posto di guida di una Bmw aveva gli occhi spalancati e il capo riverso su un lato. Accanto a lui una donna cercava di scuotergli la testa e, presa dal panico, gridava aiuto all' indirizzo del poliziotto.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X