Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dipendenti da promuovere, Comune di Caltanissetta condannato

CALTANISSETTA. Mansioni superiori per alcuni dipendenti che in seguito ad una sentenza emessa dal giudice del lavoro del tribunale di Caltanissetta ha condannato il Comune a riconoscere alle lavoratrici una qualifica funzionale superiore a quella rivestita. Si tratta delle segretarie econome che hanno chiesto e avuto riconosciuto dal giudice l' inquadramento alla settima qualifica funzionale, corrispondente alla categoria D (carriera direttiva con la relativa differenza retributiva, dalla categoria C a alla D).

In aggiunta, alle lavoratrici, il giudice ha anche riconosciuto la rivalutazione monetaria con gli interessi, il conseguente versamento dei contributi previdenziali, con la condanna del Comune al pagamento delle spese legali di oltre quattromila euro. L' esecuzione delle sentenza non costituisce comunque acquiescenza alle pretese delle lavoratrici ed il Comune si è anche riservato di im pugnare la sentenza del Tribunale.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia