Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rissa fra settantenni a Caltanissetta, bastonate in pieno centro

CALTANISSETTA. Lite tra due maturi ma bellicosi signori in corso Umberto, a Caltanissetta. Futili motivi sarebbero alla base del furibondo diverbio, che ha rischiato seriamente di degenerare, tra i due, un 65enne e un 71enne, venuti alle mani nel giro di pochi minuti. Uno dei due, il più anziano, è stato anche denunciato per porto d'armi od oggetti atti ad offendere.

L'episodio si è verificato domenica mattina. A notare quanto stava accadendo un agente della polizia penitenziaria, libero del servizio, che stava percorrendo Corso Umberto. Ad un certo punto il poliziotto si è imbattutto in due uomini - un 65enne e un 71enne – che litigavano animatamente tra di loro, spintonandosi e insultandosi.

Il poliziotto, prontamente, è intervenuto a separare i due litiganti per scongiurare che la lite degenerasse. In un primo tempo sembrava così ma per il più anziano, a quanto pare, i conti erano rimasti in sospeso. Il 71enne infatti, in un primo momento si è allontanato inferocito dal luogo della lite, per poi farvi ritorno poco dopo con un bastone di circa 80 cm, con il quale ha minacciato di colpire il 65enne.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Sezione Volanti della questura – avvisati dal poliziotto della Penitenziaria – che nel frattempo era riuscito a disarmare il bellicoso 71enne. Questi, con precedenti di polizia per percosse e lesioni personali è stato condotto in Questura e, dopo gli adempimenti di rito, denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per i reati di minacce aggravate e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Nessuno dei due litiganti ha chiarito i motivi per i quali è scaturita la discordia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia