Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mussomeli, va via l'ultima pediatra del "Longo"

MUSSOMELI. Ed anche l' ultima pediatra si è arresa. Serena Lo Presti, l' unica pediatra ancora in servizio all' ospedale Longo, mercoledì lascerà il presidio per trasferirsi ad Agrigento. Motivi della scelta la difficoltà di continuare ad assolvere da sola ad un servizio che è pure una missione, quello di curare i bambini di Mussomeli e del circondario.

Dall' inizio dell' anno, da quando gli ultimi medici al lavoro al nosocomio, (chi per ritirarsi in pensione chi per trasferirsi altrove), hanno lasciato il loro incarico, l' Azienda sanitaria provinciale era stata costretta a trasformare il reparto in un ambulatorio aperto solo nei giorni diurni, tranne che nelle giornate festive. La Lo Presti in sette mesi ha lavorato da sola, anche se in alcuni casi ha potuto contare sul supporto di medici arrivati in «prestito» dagli altri nosocomi. Troppo poco però, troppo difficile continuare e alla fine la giovane dottoressa ha preferito andare via.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia