Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, videosorveglianza ridotta: manca l'allaccio di 2 contatori

CALTANISSETTA. Il mancato allaccio di due contatori Enel impedisce alla video sorveglianza di entrare - anche se ancora parzialmente - a pieno regime. La loro attivazione era attesa per la prima decade di agosto ma a tutt' oggi i due contatori non sono stati installati. Paradossalmente i luoghi cittadini dove - attualmente - non c' è video sorveglianza sono quelli che sulla carta dovrebbero essere i più attenzionati e sorvegliati. In piazza Garibaldi, piazza Europa, piazza Ex Mercato solo per fare qualche esempio le telecamere sono state collocate ma non possono funzionare.

Così come non sono state attivate quelle - non meno strategiche - di via Paladini e via Angeli. La video sorveglianza copre il settanta per cento del territorio e già al comando di polizia municipale sono arrivate le richieste di acquisizione di immagini dalle forze dell' ordine che sono state così messe nelle condizioni di poter far luce su piccoli episodi di microcriminalità. "Ci stiamo accorgendo - ha dichiarato il comandante Diego Peruga - che esistono una serie di ostacoli e zone cittadine che impediscono la trasmissione dei segnali. Mi auguro che l' intero sistema possa entrare a regime al più presto, in questo momento le telecamere pienamente attive sono poco più di cinquanta su un totale di ottanta".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia