Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Cimiteri delle auto", controlli a tappeto della polizia stradale

CALTANISSETTA. Al vaglio della Polizia Stradale l' attività degli autodemolitori della provincia con una operazione (denominata "Cars") che ha preso il via nel capoluogo e Gela con controlli in due impianti dove tutto è risultato a norma. Al setaccio tutto quello che orbita in questo particolare e delicato settore, a partire dalle autorizzazioni, alla tenuta dei registri, allo smaltimento di oli esausti, batterie, rottami ferrosi.
Controlli dunque finalizzati anche al rispetto dell' ambiente. Le verifiche hanno interessato due grandissimi opifici, uno nel capoluogo alla Zona Industriale, l' altro a Gela sulla statale 115 e sono stati accertamenti lunghissimi che hanno impegnato due giorni gli uomini della Polstrada nissena. Dopo il monitoraggio degli impianti di demolizioni toccherà alle officine di elettrauti e meccanici (i cosiddetti "meccatronici" dalla fusione delle due figure lavorative) e successivamente alle carrozzerie con controlli a campione.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia