Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A San Cataldo una scuola... fantasma: "Non esiste sulle mappe del catasto"

CALTANISSETTA. La scuola comunale materna di via Eschilo 26, strada parallela a viale della Rinascita, non esiste sulle mappe del catasto. Lo avrebbe scoperto un tecnico dell'Agenzia del territorio che, recatosi in zona con le visure catastali avrebbe rilevato che al posto della scuola materna nella mappa, risulterebbe soltanto un terreno intestato alla Regione Siciliana, ma dell' immobile nessuna traccia.
La notizia diffusasi a San Cataldo ha messo in allarme alcuni genitori che portano i loro figli proprio nella scuola materna di via Eschilo e sono preoccupati per l' agibilità dell' edificio stesso e per l' incolumità dei bambini.
Del resto non capiscono come una "scuola fantasma" possa essere stata costruita a norma e si siano rispettati i parametri europei e come le si sia data l' agibilità. Una vicenda curiosa che oltre ad allarmare i genitori dei bambini , suscita curiosità tra i cittadini i quali non riescono a spiegarsi il perché una scuola non sia mai stata accatastata.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia