stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Caltanissetta, in aumento le vocazioni: arrivano 5 nuovi seminaristi
DIOCESI

Caltanissetta, in aumento le vocazioni: arrivano 5 nuovi seminaristi

di

CALTANISSETTA. Arriveranno da ogni angolo della diocesi. Sono in quattro, con il quinto in procinto di arrivare dall' America. Domani entreranno in Seminario e per tutti loro sarà un giorno speciale. Anno di grazia per la chiesa locale il 2016 con ben cinque ingressi come mai si era verificato negli ultimi tempi caratterizzati dal calo generalizzato delle vocazioni.

Parlare di boom non è dunque fuor di luogo. Il numero dei seminaristi passerà dagli attuali nove (il decimo, Maurizio Nicastro proprio martedì sarà ordinato sacerdote) a quattordici. Un deciso passo in avanti e stavolta la scelta di intraprendere gli studi che portano al sacerdozio è maturata in ragazzi di età compresa fra i 23 e i 30 anni. Il più piccolo è Michele Taibi, diploma di ragioniere in tasca, l' unico nisseno.
Pure ragioniere è Vincenzo Genco di Mussomeli, ventiquattrenne. Farà ingresso in Seminario anche un maestro di musica, Calogero Caputo, ventinovenne di Sommatino.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X