Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Niscemi, corteo No Muos tra tensioni e slogan

NISCEMI. Attivisti di tutta la Sicilia, assieme ad altre delegazioni provenienti da alcune città della Penisola, hanno manifestato ieri, nel corso di una mobilitazione nazionale, per ribadire la ferma opposizione al sistema di comunicazione satellitare realizzato dalla Marina militare statunitense nella sua base di Niscemi. Alla manifestazione hanno partecipato anche comuni cittadini e le battagliere Mamme No Muos, allarmati per i danni che le onde elettromagnetiche possono arrecare alla salute dell' uomo e soprattutto dei bambini.

Al corteo hanno aderito diverse forze politiche. Erano presenti l' assessore Giuseppe Giugno, in rappresentanza dell' amministrazione cittadina, diversi consiglieri comunali, Giampiero Trizzino dell' M5S e Piero Cappello, componente della sesta commissione Sanità dell' Ars. Si è trattato comunque di una manifestazione svolta tutto sommato pacificamente, senza incidenti di rilievo, a parte qualche assalto dimostrativo alla recinzione della base statunitense.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia