stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Niscemi, corteo No Muos tra tensioni e slogan
LA MANIFESTAZIONE

Niscemi, corteo No Muos tra tensioni e slogan

di

NISCEMI. Attivisti di tutta la Sicilia, assieme ad altre delegazioni provenienti da alcune città della Penisola, hanno manifestato ieri, nel corso di una mobilitazione nazionale, per ribadire la ferma opposizione al sistema di comunicazione satellitare realizzato dalla Marina militare statunitense nella sua base di Niscemi. Alla manifestazione hanno partecipato anche comuni cittadini e le battagliere Mamme No Muos, allarmati per i danni che le onde elettromagnetiche possono arrecare alla salute dell' uomo e soprattutto dei bambini.

Al corteo hanno aderito diverse forze politiche. Erano presenti l' assessore Giuseppe Giugno, in rappresentanza dell' amministrazione cittadina, diversi consiglieri comunali, Giampiero Trizzino dell' M5S e Piero Cappello, componente della sesta commissione Sanità dell' Ars. Si è trattato comunque di una manifestazione svolta tutto sommato pacificamente, senza incidenti di rilievo, a parte qualche assalto dimostrativo alla recinzione della base statunitense.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X