CALTANISSETTA. Divieto di utilizzare l' acqua in via Luigi Monaco. Il sindaco Giovanni Ruvolo ha emesso una ordinanza con la quale vieta in via temporanea l' utilizzo dell' acqua per uso alimentare nella zona di via Luigi Moncaco. L' allarme è stato lanciato dal Dipartimento di Prevenzione - Siana dell' Asp di Caltanissetta, che ha eseguito un prelievo d' acqua in Viale Luigi Monaco n.28, dal quale è emerso un valore della torbidità superiore al limite massimo prescritto.
Da qui l' avvio dei controlli fino all' eliminazione dell' inconveniente igienico sanitario e che «a scopo di profilassi si ritiene necessario avvisare l' utenza interessata a limitare l' uso dell' acqua a fini alimentari». L' ordinanza impone quindi, con decorrenza immediata, agli abitanti del quartiere di Viale Luigi Monaco di limitare l' uso dell' acqua proveniente dall' acquedotto pubblico, a scopi non alimentari.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia