CALTANISSETTA. Scattano le prime sanzioni economiche per gli automobilisti sorpresi dallo «Street Control» a circolare senza copertura assicurativa a Caltanissetta.
A pagare pegno sono stati già quaranta che dovranno sborsare a testa 848 euro, o 593 euro se la multa viene pagata entro cinque giorni. Ad "incastrarli" la speciale apparecchiatura utilizzata solo da qualche mese dalla polizia municipale che rischia di tramutarsi in salassi economici non indifferenti per centinaia di automobilisti nisseni o almeno di quelli che non hanno pagato il premio assicurativo o circolano senza revisione.
I primi quaranta, su un totale di 150 veicoli controllati, sono stati invitati negli uffici di via De Gasperi e a tutti è stata contestato l' infrazione. Hanno evitato il sequestro, ma non la multa, perché nelle more avevano già provveduto a rinnovare l'assicurazione.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia