Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, mobilitazione per l'antenna Rai a rischio demolizione

CALTANISSETTA. Siamo al dunque. L'ombra dell' antenna Rai di contrada Sant'Anna, uno dei simboli più conosciuti dei Caltanissetta che si staglia sul colle Sant'Anna, traballa: è a rischio demolizione. Infatti è già pervenuta al Municipi la richiesta dell' azienda televisiva di Stato di avviare i lavori di rimozione del traliccio. Interventi che potrebbero cominciare in tempi brevissimi.

L' amministrazione comunale di Palazzo del Carmine, secondo quanto sostenuto dall'ex assessore alla Mobilità Urbana, Amedeo Falci, non sarebbe interessata ad acquisire l' antenna, nè gli edifici e l' area di pertinenza: «Troppi soldi per l' acquisto e la manutenzione delle strutture». Ancora oggi l' idea prevalente resta questa.

Si va, in pratica nella direzione opposta di quanto era stato deliberato dall' ex sindaco Michele Campisi che aveva avviato già i contatti con i vertici di Rai Way, proprietario delle strutture che adesso vuole avviare l' iter delle procedure di appalto per la dismissione. Potrebbe essere l' addio definitivo all'antenna.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia