CALTANISSETTA. Arriva finalmente la tregua nel lungo braccio di ferro fra commercianti del centro storico e l' amministrazione. La protesta guidata da Confesercenti e Centro Commerciale Naturale (oltre a movimenti dei consumatori, sigle sindacali e due comitati di quartiere) è stata momentaneamente sospesa e lunedì non ci sarà l' annunciato sit-in davanti la Prefettura. Un segnale positivo dopo settimane di polemiche e proteste.
«Un bel gesto - ha dichiarato l' assessore ai quartieri e ai servizi sociali Carlo Campione - che l' amministrazione comunale non può che accogliere e apprezzare.
Fra martedì e mercoledì - ha aggiunto Campione - convocheremo il primo dei tavoli tecnici istituiti lunedì scorso al quale inviteremo tutti, proprio tutti, per valutare e concordare iniziative comuni. La giunta è al fianco degli operatori commerciali». Il blocco dei commercianti che si riconosce nella protesta guidata da Confesercenti, Ccn e varie sigle sindacali insiste nella richie sta avanzata da tempo, ovvero la riapertura di tutte le strade del centro storico e l' abolizione della Ztl almeno nel periodo invernale.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia