GELA. Caltaqua, la società italo spagnola che in provincia di Caltanissetta gestisce il servizio idrico, ha appena avviato a Gela, degli interventi sulla rete idrica con l' obiettivo di garantire acqua 24 ore su 24 e in ogni caso, visto che sarà una cosa graduale, acqua nelle ore diurne. Basta dunque con le notti insonni trascorse davanti agli autoclavi in attesa che arrivi l' acqua.
Sono infatti iniziati i lavori che riguardano al momento la zona Nord, su una rete lunga 16 chilometri, per sostituire quelle parti della condotta laddove si presenta particolarmente vetusta. Un risultato che arriva dopo anni di botta e risposta fra l' attuale amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Messinese e la precedente con a capo Angelo Fasulo. Sembra infatti scoppiata la pace fra chi amministra da un lato e chi invece dall' altro deve garantire un servizio fondamentale come la gestione e l' erogazione dell' acqua.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia