CALTANISSETTA. Sponsor privati per il restauro di una Vara del Giovedì Santo. Più precisamente la Sacra Urna appartenente al clero, ma nei fatti affidata - ma solo per l' uscita in processione - alla congregazione "San Filippo Neri".
Per reperire i quattrini occorrenti alla sola messa in sicurezza dell' Angelo che sovrasta il prezioso sepolcro si è mossa concretamente la parrocchia Cattedrale che ha strappato la promessa di contributi di "benefattori" privati senza i quali non sarebbe stato possibile avviare un consolidamento del quale si parla già dal marzo scorso quando il simulacro fu costretto a rientrare frettolosamente in chiesa per evitare dan ni peggiori.
L'Angelo, la sera della processione, oscillava paurosamente. Adesso dopo tanto parlare e a distanza di quasi nove mesi il parroco della Cattedrale don Gaetano Canalella è riuscito a mobilitare sponsor privati per i contributi (meno di diecimila euro) che serviranno a ridare stabilità all'Angelo barcollante.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia