Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti abbandonati, 40 multati a Caltanissetta

CALTANISSETTA. Continuano a mietere «vittime» le fotocamere piazzate in punti precisi della città con il preciso obiettivo di rendere la vita dura agli sporcaccioni che si ostinano a non utilizzare i cassonetti gettando la spazzatura per terra o a depositare i sacchetti fuori dagli orari consentiti.

Ieri dal comando di polizia municipale sono partiti altri quaranta verbali che si aggiungono ai circa cinquanta elevati dall’attivazione di queste apparecchiature.. I destinatari nella maggior parte dei casi sono automobilisti di Caltanissetta, di Delia, Sommatino e San Cataldo prevalentemente, ma anche di altre province in transito in contrada Comunelli poco oltre lo stadio «Tomaselli» lungo la provinciale per Delia «immortalati» dalle fotocamere piazzate nelle vicinanze dei cassonetti.

Le immagini sono impietose e sono allegate ai verbali: i trasgressori dovranno pagare cinquanta euro oltre alle spese di notifica (10 euro). Si vedono cittadini scendere dalle auto, prendere dal cofano i sacchetti della spazzatura e poi depositarli fuori dagli appositi contenitori e fuori dall’arco di tempo (dalle 18,30 alle sei del mattino) fissato in una ordinanza che sta trovando solo adesso pratica applicazione.

I trasgressori – o gli sporcaccioni che ritengono di fare il bello e il cattivo tempo sfregiando l’ambiente – sono stati incastrati dai numeri di targa. E sono fioccate così le multe. Ieri altre quaranta che vanno assommarsi a quelle dei mesi precedenti da quando è partito l’esperimento cioè a fine agosto quando la situazione in questa contrada sembrava essere andata fuori controllo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia