CALTANISSETTA. Controlli in officine e nelle autoscuole della provincia. Differenti gli obiettivi dell’operazione (denominata Cars) della polizia stradale nissena diretta dal vicequestore aggiunto Maria Grazia è stata condotta dalla squadra di Pg: nelle officine sono stati passati al setaccio i registri per lo smaltimento degli oli esausti, nelle autoscuole lo svolgimento dei corsi “cqc” (carta di qualificazione conducente) uno strumento che abilita alla guida di veicoli professionali.
I servizi sono stati avviati in tre grossi centri del Nisseno (San Cataldo, Serradifalco, Mussomeli) dove a termine della minuziosa verifica amministrativa non sono emerse irregolarità di sorta.
Grande attenzione gli agenti della Stradale hanno dedicato alle officine dove, in tempi passti, l’irregolare smaltimento degli oli esausti ha provocati danni irreparabili all’ambiente con l’inquinamento di pozzi e falde acquifere. Nelle autoscuole, invece, questo è il periodo dei corsi “cqc” riservati a conducenti di mezzi pesanti (o professionali) come gli autobus e gli autocarri solo per fare qualche esempio.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia