CALTANISSETTA. Vigili urbani in borghese per «vigilare» a distanza sulla corretta applicazione di una ordinanza sindacale che disciplina il conferimento dei rifiuti.
A Caltanissetta, come nelle altre grandi città dell’isola, la differenziata segna, nonostante la massiccia campagna pubblicitaria avviata ad agosto dal Comune (slogan «I veri nisseni fanno la differenza»), risultati che sarebbero ben al di sotto delle aspettative.
La differenziata è cresciuta, ma di poco fermandosi al 14 per cento mentre le previsioni parlavano del raggiungimento di una soglia possibile, ma ancora decisamente troppo lontana, prevista alla quota del trenta per cento.
Risultati che avrebbero indotto, quindi, l’amministrazione comunale a sollecitare servizi mirati affidati alla sezione annona della polizia municipale alla quale spetterà il compito di individuare, laddove possibile, chi non fa la differenziata ed eventualmente sanzionarla.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia