stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Caltanissetta, sfratti a Santa Barbara: è scontro
IL CASO

Caltanissetta, sfratti a Santa Barbara: è scontro

di

CALTANISSETTA. La gestione degli sfratti da eseguire a Santa Barbara diventa motivo di polemica fra Comune e Iacp. «È una vera e propria emergenza» dichiara l’assessore ai servizi sociali Carlo Campione che aggiunge: «La città ancora non si è resa conto di un problema che potrebbe avere pesantissime conseguenze sul tessuto sociale».

Il braccio di ferro si consuma lentamente man mano che vengono depositate le sentenze di sgombero emesse dal tribunale al quale si rivolge l’Istituto Case Popolari per liberare alloggi occupati abusivamente (alcuni da oltre un decennio) per assegnarli agli aventi diritto. Giovedì l’ufficiale giudiziario dovrebbe andare a notificare il provvedimento ad una famigliola (marito, moglie e tre figli piccoli) di Santa Barbara, il villaggio degli ex minatori epicentro di un fenomeno che rischia di trasformarsi in una polveriera. Il caso specifico è stato affrontato ieri in una riunione «ma è chiaro – fa sapere Campione – che l’ufficiale giudiziario dovrà essere affiancato da un rappresentante delle forze dell’ordine».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X