CALTANISSETTA. È stata la bonifica più imponente degli ultimi anni quella di ieri alla Provvidenza il quartiere più degradato della città. Sono entrate in azione anche le ruspe per rimuovere tonnellate di rifiuti, normali e speciali, in ogni angolo del vecchio rione oggi in larga parte transennato con pareti in blocchi di Sabucina per impedire il transito pedonale.
Quelle pareti in muratura nel tempo hanno creato angoli dove la gente si è divertita a gettare veramente di tutto. E in certi punti (angolo via Gioberti e via Firenze) si è formata una discarica abusiva alta più di due metri.
Montagne di immondizia, di elettrodomestici, sfabbricidi, legna un panorama che ha accomunato angoli più disparati contribuendo ad acuire una situazione di indubbio e irreversibile degrado. Immondizia, ma non solo. Strade tutte dissestate e auto in evidente stato di abbandono lasciate nei vicoli.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia