MUSSOMELI. «Sulla differenziata i vostri dati sono falsi». «No, sono veri». A Mussomeli opposizione e maggioranza divisi sui dati legati alla raccolta dei rifiuti, ed in particolare agli indici che registrano il livello raggiunto di differenziata. Da un lato la Giunta Catania negli ultimi mesi ha annunciato pomposamente un’inversione di tendenza con significativi risultati, dall’altro lato invece il centrosinistra critica parlando di risultati molto scarsi, quasi di un flop. Campo di contesa l’aula consiliare “Francesca Sorce”.
Nell’ultima seduta si è registrata una forte tensione tra i vari blocchi proprio sul tema ambientale. A dare la nota per l’avvio del dibattito una interrogazione presentata dal consigliere del gruppo di minoranza Pensare solidale Salvatore Cardinale, attraverso cui ha chiesto lumi sul bando per l’assegnazione del servizio di raccolta rifiuti urbani. “Che fine ha fatto tale bando?” ha domandato dal suo scranno Cardinale ricordando i diversi annunci dell’Amministrazione comunale che in più occasioni aveva manifestato la propria intenzione di indire un affidamento pubblico per così dire “ponte” per l’assegnazione del servizio di raccolta rifiuti urbani, della durata di un anno rinnovabile di un altro anno, in attesa dell’emanazione del definitivo bando di assegnazione della durata settennale.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia