stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Gela, marcia di protesta a piedi scalzi per 60 migranti
MANIFESTAZIONE PACIFICA

Gela, marcia di protesta a piedi scalzi per 60 migranti

GELA. Una sessantina di immigrati, ospiti a Gela di una comunità protetta di contrada Manfria, a sei km a ovest della città, hanno dato vita a una manifestazione di protesta pacifica, marciando a piedi scalzi fino al commissariato di polizia.

Dicono che da oltre un anno attendono invano di essere sentiti dalla commissione per il riconoscimento del loro lo status di rifugiati e chiedono tempi più rapidi anche nel rilascio del foglio di permesso provvisorio dell’ufficio immigrazione della polizia e del necessario documento di identità che viene rilasciato dal Comune. Infine sollecitano una regolamentazione dei mezzi di trasporto con collegamenti più frequenti fra il centro dove alloggiano e la città.

Protagonisti della contestazione sono stati metà dei richiedenti asilo assistiti nella struttura dell’ex hotel «Villa Isabella». Li ha ricevuti il vice questore Francesco Marino, che si è impegnato a parlarne con il questore e con il prefetto. Un appello è stato rivolto dagli immigrati anche al sindaco di Gela perché si faccia portatore delle loro istanze nelle sedi opportune. La manifestazione si è conclusa poco dopo le 16, quando i dimostranti sono rientrati nei loro alloggi. Alcune volanti della polizia hanno monitorato il corteo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X