Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Ammanchi finanziari nel bilancio dell'Asp 2", il direttore Iacono denuncia Messinese

Domenico Messinese

GELA. Finirà in tribunale lo scontro tra il sindaco di Gela, Domenico Messinese (al terzo giorno di protesta contro il ridimensionamento dei servizi sanitari territoriali e ospedalieri) e il direttore generale dell’Asp 2 di Caltanissetta, Carmelo Iacono, da lui indicato tra i massimi responsabili di tante precarietà strutturali.

Iacono ha infatti querelato Messinese per le dichiarazioni «calunniose e diffamatorie» rese dal sindaco di Gela ieri alla stampa riguardo presunti «ammanchi finanziari» nel bilancio dell’Asp, per i quali chiedeva al ministro della Salute, Lorenzin, di inviare i propri ispettori.

«Non intendo partecipare a una rissa tra istituzioni che certamente non gioverebbe al territorio - ha spiegato il manager dell’Asp - ma per le dichiarazioni rese dal sindaco di Gela, lesive della mia onorabilità e del prestigio dell’istituzione che rappresento, stamani ho dovuto depositare contro di lui una querela-denuncia perché sia la magistratura a ristabilire la verità e a perseguire chi ha diffamato».

Caricamento commenti

Commenta la notizia