Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Finisce sotto la trebbiatrice, agricoltore di Montedoro in gravi condizioni

CALTANISSETTA. Sono considerate estremamente delicate le condizioni di un agricoltore di Montedoro vittima di un incidente sul lavoro.

In contrada Mimiani, un agricoltore di quarantasei anni, alla guida della sua mietitrebbia, per cause in fase di accertamento, è sbalzato dal veicolo, venendo arrotato dalla mietitrebbia. Nell'incidente l'uomo ha riportato una serie di traumi, con fratture gravi ad addome e bacino.

Per soccorrere l’agricoltore è stato necessario fare intervenire l’elisoccorso del «118» di stanza al Sant’Elia, nell’impossibilità che una ambulanza raggiungesse la zona in tempi certi. Ai medici del Pronto soccorso i quadro clinico del paziente è apparso subito critico, tanto che gli stessi sanitari hanno disposto il trasferimento dell’agricoltore all’ospedale Civico di Palermo.

Da ieri quindi l’agricoltore è ricoverato nel reparto di Chirurgia Toracica. Il paziente è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per ridurre i gravi danni provocati dal mezzo meccanico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia